Per poter definirsi moderno, un bagno deve essere arredato seguendo due regole ben precise. La prima può essere chiamata ‘’less is more’’ una filosofia basata sulla semplicità e sull'essenzialità. Mentre la seconda è quella di creare uno spazio che sia pratico dal punto di vista della vita quotidiana.
Un design semplice ma raffinato
Gli aspetti chiave di un design minimalista sono linee pulite ed essenziali, armonia cromatica e assenza di elementi d’arredo superflui. In questo tipo di arredamento nulla è lasciato al caso e ogni oggetto viene scelto con cura. Si opta volentieri per i mobili sospesi, che trasmettono una sensazione di leggerezza e ordine. Un’alternativa interessante sono i mobili da bagno con piedini alti, una soluzione pratica che non appesantisce l’ambiente. Per quanto riguarda i rivestimenti, si utilizza spesso il gres porcellanato, un materiale molto amato per la sua versatilità. Sono disponibili varie finiture, come quella effetto legno o pietra. Quali sono i colori da prediligere per progettare un bagno moderno? Le nuance più apprezzate per progettare un bagno moderno sono il bianco, il beige e il grigio, ma anche colori pastello e tonalità terrose. Se ti piace un design semplice ma raffinato, non ci resta che invitarti a dare un’occhiata all’ultima collezione di mobili bagno e rubinetti bagno Rimini disponibili nel nostro store.
Uno spazio funzionale e piacevole
In un bagno moderno, di grandissima importanza sono tutte quelle soluzioni che semplificano la routine quotidiana e rendono lo spazio più funzionale e ordinato. Quali sono gli elementi che in questo contesto possono fare la differenza? Armadietti spaziosi, rivestimenti facili da pulire, mobili o sanitari sospesi, e tutte le soluzioni intelligenti che influiscono sulla qualità della vita. Sei in cerca di idee innovative? Esplora la nostra vasta gamma di opzioni di mobili bagno Rimini, una vera fonte di ispirazioni per arredare la tua casa!